google-site-verification=z_YM40QjSRwvr9Lm3feLrMJ7XOVhDLZxz261f0uam-M

Chi siamo

Marco Fais

Marco Fais

Amministratore

Marco Fais

Marco Fais, sassarese, è il sognatore della Roble Factory. Nasce da lui l’idea di mettere in piedi la fabbrica di idee. Da oltre vent’anni impegnato nel settore musicale, appena quindicenne inizia a studiare musica prima da autodidatta e poi seguendo dei corsi in alcune music school cittadine.
Suona la chitarra, ma è sempre stato il basso la sua grande passione, lo strumento che gli ha consentito di condividere le più significative esperienze professionali insieme ad alcune band emergenti dell’isola. Con i Barrio Sud, formazione musicale nata a Sassari nel 2006, ha condiviso come bassista della band, il loro percorso musicale, seguendo la traccia di quella musica “Mestiza” o “Patchanka” nata in Europa nei primi anni ’90.
Negli ultimi dieci anni ha lavorato per il cinema sardo, nel reparto produzione dei film “La Stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu e “Era d’estate” di Fiorella Infascelli, come professionista tecnico in alcune web serie e videoclip musicali e pubblicitari.
Unendo le sue passioni per la musica e il cinema, come per il basso che gestisce lo spazio tra le percussioni e i solisti con capacità e valore, amalgamando il suono, ha riunito un gruppo di professionisti, amici di vecchia data con i quali ha condiviso esperienze di lavoro, ma soprattutto di vita, provando a dare finalmente gambe al suo sogno: raccontare nuove storie attraverso la musica e i media audiovisivi, cercare nuovi talenti, formare giovani e offrire nuove opportunità.

Contattaci

Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande.